Carrara, 23 febbraio 2020, con la vittoria del Ruandese Jean Baptiste Simukeka, si è conclusa con un grande successo la quarta edizione della White Marble Marathon di Massa Carrara, ideata ed organizzata da Paolo Barghini.
Questa edizione ha visto alla partenza oltre 1700 partecipanti suddivisi in 4 diverse distanze: 7 km Family Run, 21 km World Running Academy Half Marathon, 30 km Marble Hero, e la regina 42 km White Marble Marathon.
Anche quest’anno Charity in the world Onlus, in qualità di partner ufficiale per la solidarietà dell’evento, con i suoi volontari si è occupata dell’assistenza all’arrivo di tutti i maratoneti per la restituzione dei chip elettronici e per la consegna delle meritate medaglie.
Grande è stata la partecipazione di affetto da parte di un gran numero di atleti che con la donazione della cauzione del loro chip ci permetteranno di iniziare il cammino verso la costruzione di un nuovo pozzo d’acqua potabile in un villaggio del Togo: grazie a questo pozzo tanti bambini potranno beneficiare “ finalmente“ di acqua potabile.
Lo sport è anche questo, condividere amore e solidarietà per chi ancora soffre.
Grazie alla Withe Marble Marathon, grazie a Paolo Barghini, grazie ai volontari, ma soprattutto grazie a voi tutti runner che con questo piccolo gesto contribuirete al grande progetto per la costruzione del prossimo pozzo in Togo e per rendere migliore la vita di tanti bambini❤🇮🇹